Scuole

Quant’è dolce la biodiversità: le piccole api dell’ISPRA

Condividi questo articolo:
Aria, Acqua, Animali, Scuole

Il quarto appuntamento di “Racconti di Biodiversità”, iniziativa dell’Istituto Superiore per la Protezione la Ricerca Ambientale (ISPRA) volta a raccontare la biodiversità ci accompagna alla scoperta del meraviglioso mondo della api.

In questa tappa del viaggio, il piccolo Jacopo, intervistatore d'eccezione della docuserie, ha visitato la sede della “Fattoria Sociale Associazione Assistenza Integrazione Sociale - AAIS Onlus”  che si occupa di fornire servizi e prestazioni a persone con disabilità al fine di favorirne la piena inclusione sociale. L’Associazione ha attivato, in collaborazione con l’ISPRA, vari progetti, tra cui spicca il programma  C.E.R.A. - Curare Educare Relazionarsi con le Api - il mondo delle api nella didattica e nel sociale. 

Nel corso del video, Jacopo ha incontrato due esperti ISPRA, Valter Bellucci e Francesco Campanelli, che lo hanno accompagnato in un percorso conoscitivo del fantastico mondo degli impollinatori, esplorando l’interno delle arnie e osservando le piccole api al microscopio.

Leggi anche: