Agrobiodiversità

META - Mercato della Terra e delle Arti: 10 anni per 10 sfide

Condividi questo articolo:
Agrobiodiversità

AGRIcultura è un’Associazione di Promozione Sociale con sede in Sammichele di Bari. Una caotica brigata di produttori e coproduttori che nel 2012 ha dato vita al META (Mercato della Terra e delle Arti) e che continua a sognare, confrontarsi, progettare, operare attorno alle idee-cardine del consumo critico, dell’educazione al rispetto dell’ambiente e della biodiversità, della promozione di buone pratiche agricole, del riuso e del riciclo, della valorizzazione del territorio. 

Quest'anno il META festeggia 10 anni di attività ripercorrendo durante gli eventi-mercato le 10 principali sfide che ha affrontato e continua a sostenere. 

Il prossimo 14 maggio apre la stagione di eventi del 2022 dedicando il primo mercato alla biodiversità: ci sarà il mercato contadino, un pomeriggio di scambio semi tra produttori e appassionati, un'escursione alla scoperta della biodiversità dei paesaggi di Sammichele di Bari e in degustazione un piatto della tradizione locale: cicorielle, finocchietto e selvatiche della Murgia con fave bianche, cipolla rossa e pane di Santeramo.

Allegati

Leggi anche: