Agrobiodiversità

La premiazione della gara nazionale EcoLogicaCup presso l'Università del Salento

Condividi questo articolo:
Agrobiodiversità, Scuole
Anche quest’anno la premiazione delle squadre che hanno vinto la gara nazionale EcoLogicaCup è stata fatta rientrare tra le celebrazioni organizzate per la Settimana della Biodiversità Pugliese. Si tratta di una gara alla quale possono partecipare classi di istruzione primaria e secondaria di ogni area geografica e prevede: registrazione (gratuita) su apposita piattaforma; approfondimenti di temi su ecologia, ambiente e biodiversità; allenamenti e verifiche; gara finale.

Il percorso di approfondimento e apprendimento viene articolato nel corso dell’anno scolastico; esso viene sviluppato e seguito dalla Dott.ssa Franca Sangiorgio del Laboratorio di Ecologia (resp. Prof. A. Basset) del DiSTeBA - Università del Salento. Le squadre partecipanti vengono guidate dal/dalla proprio/a docente di Scienze e offre una motivazione aggiuntiva (l’apprendimento sotto forma di gioco) per lo studio delle Scienze naturali e dell’Ecologia.

La premiazione è avvenuta in presenza per le squadre salentine, mentre per quelle fuori regione è stato predisposto il collegamento da remoto.

Leggi anche: