Foreste, Paesaggio e Ambiente

Monteferraro bosco bene comune

Condividi questo articolo:
Foreste, Paesaggio e Ambiente, Scuole

La Giornata della Terra è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, la Earth Day è divenuta nel tempo un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta insistendo in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell'uomo.

In occasione di questa giornata, in Aula Magna presso l’Istituto Luigi dell’Erba di Castellana Grotte, si è tenuto un incontro avente come tematica il Bosco di Monteferraro, situato nel territorio del comune di Conversano, un sito di straordinaria importanza dal punto di vista storico , archeologico e naturalistico.

L’obiettivo del presente lavoro è quello di far passare il bosco, attualmente di 6,5 ettari, da privato a bene comune attraverso il coinvolgimento di esperti, associazioni e studenti. 

Allegati

Leggi anche: