Scuole

L’ultima tappa della biodiversità. Effetto serra, alimentazione e azioni di tutela

Condividi questo articolo:
Foreste, Paesaggio e Ambiente, Scuole

 Giunge infine al termine il viaggio del piccolo Jacopo all’interno della ricca biodiversità italiana. L’ultima video puntata del progetto “Racconti di Biodiversità”, iniziativa dell’Istituto Superiore per la Protezione la Ricerca Ambientale (ISPRA), ci accompagna a scoprire come la biodiversità si presenti anche nel cibo che mangiamo e quanto sia grave perdere una tale ricchezza di nutrienti e sapori.

Nello splendido scenario dell’Orto Botanico di Roma, in compagnia di Lorenzo Ciccarese, uno dei massimi esperti di biodiversità in Italia e gradito ospite nell'ambito di una delle passate edizioni della Settimana della Biodiversità Pugliese, il piccolo Jacopo impara a conoscere la relazione tra biodiversità ed effetto serra, ma anche della sua influenza sulla nostra alimentazione e di come proteggere le foreste, considerate gli ecosistemi più ricchi di biodiversità.

Il viaggio del piccolo Jacopo è terminato. Ringraziamo l’ISPRA per l’ottima iniziativa e invitiamo tutti voi a scoprire storie, racconti, studi e bellezze della biodiversità pugliese continuando a navigare sul sito www.settimanabiodiversitapugliese.it.

Leggi anche: