Progetti integrati per la biodiversità

Eventi di avvicinamento Settimana della Biodiversità Pugliese 2025 - Il meraviglioso mondo del prof. Bianco

Condividi questo articolo:
Agrobiodiversità

La VIII edizione della Settimana della Biodiversità Pugliese è quasi alle porte.

Quest'anno, per accompagnare passo dopo passo i cittadini di Puglia (e non solo) alla scoperta dei temi della manifestazione, sono stati organizzati ben tre eventi di avvicinamento, con il coinvolgimento di enti, istituti di ricerca e realtà locali. 

L'11 aprile, il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (Di.S.S.P.A.) dell'Università degli Studi di Bari è lieto di invitarvi a conoscere "Il meraviglioso mondo del prof. Bianco", cerimonia organizzata in commemorazione del professor Vito V. Bianco, professore ordinario di Orticoltura presso l'Università degli Studi di Bari per 35 anni, collocato a riposo nel 2011 e deceduto lo scorso ottobre.

L'evento sarà la giusta occasione per commemorare la memoria del Professore e per presentare il suo nuovo libro "Asteracee spontanee commestibili di Puglia. Saperi, sapori e salute" (autori: Vito V. Bianco e Rocco Mariani), opera realizzata nell'ambito del progetto "Biodiversità delle specie orticole pugliesi non da frutto - BiodiverSO Veg" e a cui si è molto dedicato il prof. Bianco negli ultimi anni.

L'evento prevede la distribuzione gratuita del libro e l'esposizione di una mostra di specie spontanee commestibili, curata da Abele Lomascolo.

Appuntamento nell'Aula Magna del Di.S.S.P.A., a partire dalle ore 16:00.

Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina dell'evento di seguito riportata.

Allegati

Leggi anche: