Scuole

Le orecchiette di Polignano a Mare vincono il primo concorso enogastronomico della biodiversità pugliese

Condividi questo articolo:
Scuole

Si è svolta giovedì 19 maggio la premiazione del concorso enogastronomico “Agrobiodiversità a Tavola”, tenutasi nell’ambito dell’evento “PATti chiari, tradizione lunga” presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari. 

Il concorso, dedicato ad alunni e docenti degli Istituti Professionali per i Servizi Alberghieri e Ristorazione pugliesi, è stato organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia e dal Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (DISAAT) nell’ambito della V edizione della Settimana della Biodiversità Pugliese.

Durante la premiazione, svoltasi alla presenza di Rossella Titano, dirigente del Servizio delle Filiere Agricole Sostenibili e Multifunzionalità della Regione Puglia e prima sostenitrice dei “Concorsi della Biodiversità”, è stata proclamata vincitrice la classe Classe 4A Enogastronomia dell’I.P. “Domenico Modugno” - Polignano a Mare (BA), coadiuvata dal prof. Giuseppe Pellico. 

La classe ha presentato a concorso la ricetta “Orecchiette al centrifugato di carote di polignano a mare con fonduta di caciocavallo podolico dauno , cozze tarantine e basilico bio”, riportata in copertina.

Vi è venuta l’acquolina in bocca?

Allegati

Leggi anche: